PINO TORINESE - Via San Felice 163
Vendite
€ 350.000
Con la narrazione che segue, intendiamo descrivere una signorile abitazione ubicata nel verde e conosciuto contesto delle colline torinesi, meravigliosa realtà di un territorio perfettamente equidistante dai comuni di Pino T. se, Chieri e Pecetto.
L’immobile di cui si parla occupa l’intero primo piano di una storica casa padronale completamente ristrutturata nei primi anni 2000 con un intervento altamente professionale finalizzato al recupero conservativo delle antiche strutture e al contestuale frazionamento in moderne unità abitative (totali 2 piani – 4 alloggi – ascensore).
Molto bello il risultato finale di detta operazione.
L’appartamento che qui si propone misura una superficie complessiva di 230 mq. ca. laddove una grande zona giorno ospita, in un unico scenografico spazio, gli ambienti cucina, pranzo e soggiorno/TV; la zona notte è composta da tre camere di cui una padronale con proprio bagno e spogliatoio dedicato. Altri due servizi, un ripostiglio/lavanderia e ampi disimpegni completano gli interni di questa proprietà unitamente a due cantine e a due posti auto scoperti riservati ad un uso esclusivo e perpetuo. Giardino condominiale di 1.800 mq.
Ogni locale di questa dimora appare luminoso e ben esposto grazie alle ampie finestre delle stanze e alle belle logge (profondi balconi coperti) che consentono godibilissimi soggiorni esterni e un rasserenante affaccio sul territorio circostante.
In merito alle condizioni generali, tutto risulta in ordine perfetto, con impianti in piena efficienza; gradevoli pavimenti, finiture e materiali. Importanti arredi fissi di ottima fattura e gratificante percezione restano acquisiti alla proprietà così come tutti i mobili della cucina.
Stesse positive considerazioni sul condominio di appartenenza: edificio ben abitato, correttamente amministrato con spese comuni di normale entità. Il riscaldamento è autonomo (metano) ed è garantito da due caldaie a condensazione di recente installazione grazie alle quali è anche possibile il facile frazionamento dell’alloggio in 2 unità indipendenti (vedi ipotesi nella planimetria allegata).
Per quanto innanzi esposto riteniamo, questa, una proposta immobiliare di valore vero e buona rappresentanza, dedicata a tutti coloro che desiderano abitare una residenza elegante e funzionale, fuori dal pur vicino contesto cittadino, invece immersa in una natura ordinata e accessibile, fra facili sentieri, maneggi e percorsi mountain-bike.