TORINO - Corso Dante Alighieri
Vendite
€ 140.000
Al 6° penultimo piano di un condominio costruito all’inizio degli anni 60, proponiamo una valida opportunità di acquisto rappresentata da un appartamento di 75 mq. ca. distribuiti su una pianta classica e regolare che così si compone: ingresso, tinello, cucinino, 2 camere, bagno e cantina al piano sotterraneo. Due balconi, doppia esposizione.
L’alloggio presenta nelle sue condizioni originali ma tutto appare curato e perfettamente mantenuto, con impianti in efficienza e un aspetto generale che suggerirebbe la possibilità di abitare i locali anche con solo normali opere di manutenzione da primo ingresso. E’ comunque consigliata una ristrutturazione più importante affinchè sia possibile creare una residenza attuale e moderna ossia adeguata agli odierni standard abitativi.
Il condominio di cui si è parte è posizionato a poche decine di metri dalla via Nizza; edificio in ordine, ben abitato e amministrato, con ascensore, videosorveglianza e piacevoli parti comuni. Le spese ordinarie sono quantificate in Euro 850 annui ca. e il riscaldamento, del tipo centralizzato, in Euro 1.100 annui ca.
La zona di appartenenza è individuabile nella parte bassa del quartiere di San Salvario. Negozi e botteghe sono presenti nelle prime vicinanze; stessa distanza da supermercati, mercato giornaliero, metropolitana e altri mezzi pubblici; centro città raggiungibile in pochi minuti.
Proposta da considerare sia come propria abitazione che, stante la facilità di collegamento con tutti i poli universitari, anche come interessante occasione di investimento a reddito.