TORINO - Via XX Settembre
Vendite
€ 195.000
Nel centro più esclusivo e privilegiato, a pochi metri dalla piazza San Carlo, proponiamo in vendita una straordinaria opportunità di acquisto/investimento rappresentata da un appartamento di 60 mq. ca. commerciali ubicato al primo piano di un settecentesco palazzo nobiliare conosciuto prima come casa D’Harcourt, poi Grondana, ancora sede della Società Italiana per il Gas ed ora, completata a breve la ristrutturazione, Casa Velò.
L’edificio, dal 2019 e ancora per qualche mese, è oggetto di uno splendido intervento di restauro conservativo e nuova costruzione di unità immobiliari a sola destinazione residenziale.
Ogni opera prevista in progetto è stata e sarà realizzata mediante l’impiego di tecnologie d’avanguardia scelte fra le più innovative soluzioni ecosostenibili: climatizzazione dell’aria, riscaldamento, isolamento termico/acustico, produzione dell’acqua sanitaria: tutto è pensato per coniugare il massimo confort e la migliore efficienza energetica con il maggiore possibile risparmio.
In merito all’alloggio che si vuole presentare, trattasi di un open-space concepito come un unico ambiente nel quale sarà l’arredo ad organizzare gli spazi della cucina, del salotto e della notte. Un bagno (con finestra) e un godibilissimo terrazzino completano la descrizione della proprietà.
Per quanto riguarda il capitolato utilizzato, è quasi superfluo dire che trattasi di materiali e finiture di grande valore e gratificante percezione: pavimenti in gres o parquet; sanitari, rubinetteria e serramenti di primarie aziende fornitrici.
Il condominio di appartenenza, come detto in premessa, apparirà come il risultato finale della splendida trasformazione di una storica residenza. Saranno previsti costi di gestione estremamente contenuti a fronte però di una dimora di rappresentanza, con doppia corte interna, parti comuni e aree verdi ad altissima resa estetica, portierato con sistema di videosorveglianza e un amministratore unico per l’intero complesso. Cantine e box se richiesto.
Un discorso a parte merita il regime fiscale di questa compravendita che, ai sensi di vigenti normative, permetterà all’acquirente di portarsi in detrazione fino ad Euro 25.000 del prezzo pagato.
Per quanto esposto, consideriamo l’offerta innanzi descritta come un’operazione immobiliare non comune, garantita e rivalutabile nel tempo; eccellente se intesa come propria abitazione, perfetta se considerata come investimento per un sicuro alto e immediato reddito.