TORINO - Via Torricelli
Vendite
€ 390.000
Con la descrizione che segue, proponiamo la vendita di un appartamento ubicato al primo piano di un palazzo costruito alla fine degli anni ’30 in quello stile affascinante e sobrio che ha caratterizzato le signorili architetture razionalistiche e monumentali del periodo littorio.
L’edificio, posizionato all’angolo con il corso Galileo Ferraris, è dotato di portineria, parti comuni ampie e in ordine perfetto, ben rifinite con marmi e altri materiali pregiati che contribuiscono a trasmettere ordine ed eleganza all’ospite che qui vi accede.
L’alloggio misura una superficie di 170 mq. ca. distribuiti su una pianta classica e regolare dove un ingresso, di vera rappresentanza, con doppio accesso da pianerottolo, disimpegna un salone doppio, una cucina abitabile, 3 camere, due bagni e un grande ripostiglio. Due arie, due balconi.
Una cantina e una soffitta costituiscono le pertinenze della proprietà.
In riferimento alle condizioni interne, l’immobile necessita di un rinnovamento che può intendersi anche solo parziale. I servizi sono infatti di recente ristrutturazione e i bei pavimenti d’origine (marmo e parquet) appaiono senz’altro meritevoli di un completo recupero così come altri particolari architettonici tipici dell’epoca.
Con un intervento più importante, sarà altresì possibile creare una dimora invece più moderna, confacente a proprie esigenze estetiche o a personali necessità abitative. Possibile anche il frazionamento in due unità completamente indipendenti (due alloggi; studio + abitazione).
In tutti i casi trattasi, questa, di una residenza importante, di valore e buon prestigio, indicata a nuclei familiari che necessitano di riservatezza, comodi spazi e del contesto protettivo e rassicurante di una fra le zone più conosciute e ricercate della città.